mercoledì 18 giugno 2025

Recensione: CARONTE "Spiritvs"


Full-length, Ván Records
(2025)

Quinto album in carriera per questa band guidata dal cantante Dorian Bones (vedi anche Whiskey Ritual), che centra un risultato importante in termini di qualità, supportata ormai anche da una continuità discografica importante. L'alone maledetto che da sempre accompagna la band è presente, ma sono più riscontrabili influenze da parte di artisti come Danzig o gli Electric Wizard, e soprattutto nelle parti cantate lo spettro del buon Glen è facile da riconoscere.

In tutto questo la voce del buon Dorian Bones gioca un ruolo di primi livello: è calda, emozionante, intona strofe e ritornelli davvero toccanti. Il resto della band non è da meno, e soprattutto a livello chitarristico viene offerto qualcosa di realmente ispirato ed avvolgente. Il tutto sembra sospeso in una dimensione parallela molto oscura, dove la dannazione diventa quasi piacevole, come culla in cui si rifugiano le anime dannate che non trovano pace in una vita "normale".

I pezzi sono tutto belli, nessuno escluso, ma il pezzo "Sagittarius Supernovae" è davvero di un livello talmente alto che ogni band dedita a queste sonorità la troverà molto dura nel poter batter cotanta qualità sonora. Una band che prosegue il suo cammino leggermente nell'ombra, ma che pian piano sta surclassando realtà più blasonate come ad esempio i Messa, che per quanto bravi, non possono competere con questa band, per molteplici motivi (ma questo è un mio parere strettamente personale). Disco da avere.

Toxic Trace

Tracklist: 
01. Scarlet Love 
02. Aiwass Calling 
03. Sagittarius Supernovae
04. Antikristos
05. Beyond Daath
06. Fire Walk With Me
07. Interstellar Snakes of Gold 

Line-up:
Henry Bones - Bass
Mike De Chirico - Drums
Tony Bones - Guitars
Dorian Bones - Vocals
Asher - Guitars

Links:
Bandcamp
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

ASCOLTA IN STREAMING INTEGRALE L'ALBUM SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE:


Nessun commento:

Posta un commento